Oggi tocca a…

Oggi è il turno di altri 3 atleti di UMF VENICE: un bergamasco classe ’75 e due veneziani doc classe ’58 e ’73. Ma ora lasciamo la parola ai protagonisti.

Gianluca, Stefano e Luca

GIANLUCA TRAVERSI

Sono Gianluca Traversi.
Nella vita di tutti i giorni sono docente di elettronica in un’università italiana e ricercatore nel medesimo campo.

Ho iniziato a correre con gli Ultratrail corsi un pò ovunque e di vari kilometraggi per poi concentrarmi quasi completamente sulle ultra su asfalto.
Mi piace misurarmi con lunghe distanze e testare i miei limiti cercando ogni volta di spostarli un po’ più in là… anche se a volte non ci si riesce 😂.
Ma…va bene così, perché anche quando non ci si riesce si impara sempre qualcosa.

Di gare ne ho fatte un bel po’ sia montagna che strada ma tra le più significative che ho affrontato ci sono UTMB, diverse Ultra Milano–Sanremo e la 100 miglia di Berlino, l’ultima corsa che ho completato quest’anno.

Mi sono unito a UMF VENICE TEAM perché è un gruppo di atleti davvero forti ma, allo stesso tempo, umili: gente che corre con passione senza prendersi troppo sul serio, a partire dal presidente stesso.

***

STEFANO ORTOLAN

Mi chiamo Stefano Ortolan, quello che, per scherzo, viene definito “il forte degli Ortolan”.
Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita: ho partecipato a Granfondo in bici da corsa e in mountain bike, maratone, trail, ultramaratone, oltre a praticare sci di fondo e skiroll.

Poi, un giorno, un volo da un burrone durante un’uscita in fat bike ha cambiato tutto: mi sono fratturato entrambi i talloni e, da allora, sono diventato – come dico ridendo – un “ex podista”.

Nonostante tutto, non mi sono mai fermato. Mi sono semplicemente adattato alla nuova realtà e oggi continuo a fare ciò che amo: correre e pedalare nei boschi per ore, come se non ci fosse un domani.

Tra le gare che porto nel cuore, ci sono sicuramente il Passatore del 2009 – che mi sembra ancora ieri – e la 6 Ore UMF Venice, ormai un appuntamento fisso fin dalla prima edizione.

Quando non sono impegnato nei cantieri, “coe man drio ea schiena” come si dice dalle mie parti, mi dedico ad altre passioni. Oltre a correre tra i campi, sono volontario AVAPO e, da poco, anche guida per podisti ciechi: un’esperienza che consiglio a tutti, perché insegna tanto e regala emozioni vere.

E se oggi faccio parte di questa grande famiglia che è l’UMF, beh… la colpa è tutta de Cristiano Moschini Kapo !

***

LUCA FENZO

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Luca e nella vita sono un imprenditore nel settore della tecnologia applicata al turismo, divido la mia vita tra Venezia, Roma e Dubai.

La corsa però è sempre stata la mia vera passione. Ho iniziato con le maratone, poi mi sono spinto oltre, affrontando le ultramaratone e qualche Ironman.

Nel corso degli anni ho partecipato anche a diverse 24 ore — e perfino a una 48 ore — esperienze che mi hanno insegnato moltissimo su cosa significhi davvero resistere, non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Amo correre su strada, soprattutto nei circuiti, dove riesco a trovare la mia concentrazione e il mio ritmo ideale.
Ed è proprio per questo che ho scelto UMFV: perché rappresenta perfettamente lo spirito che cerco nello sport — qualità, serietà e una grande passione da parte di chi l’ha creata e continua a farla crescere giorno dopo giorno.

Se vuoi unirti al TEAM non devi far altro che inviarci una mail a info@ultramarathonfestivalvenice.com oppure entrare nel nostro sito nella sezione ULTRA TEAM – Unisciti a noi, scaricare e inviare i moduli.
Ricorda che per te ci saranno varie agevolazioni tra cui l’iscrizione “special price” alla nostra manifestazione e l’omaggio personalizzato!
Ti aspettiamo 😉

#umfvenice2026
#umfvenicecampagnatesseremento
#noidiumfveniceteam
#teamumfvenice