FAI COME LORO…ENTRA NEL TEAM !

Eccoci qui !!!

Pochi mesi e anche il 2025 si avvia alla chiusura, sara’ tempo di rinnovi e cambiamenti, anche nelle società sportive.

Ognuno di noi compie le proprie scelte: c’è chi decide di intraprendere nuove strade e chi, invece, conferma con convinzione la propria affiliazione.

Noi crediamo che il vero valore di una società siano gli associati: persone con storie, passioni e percorsi unici di cui essere orgogliosi.

E siamo convinti che anche voi abbiate piacere di conoscerli meglio.

Per questo oggi abbiamo pensato di far mettere giù due righe di presentazione dai diretti interessati.

Scoprire insieme il loro mondo professionale, le passioni che li muovono, le attività sportive che li appassionano e le motivazioni che li hanno portati a scegliere di far parte della nostra società.

Un piccolo viaggio tra volti e storie che ci ricordano perché siamo qui, insieme a condividere la passione per la corsa che sia di corta o lunga distanza.

Oggi è il turno di:

Alessio, Manuel, Carmelo

👋 Ciao a tutti!

Sono Alessio Vulcan, imprenditore nel settore edile e papà di due ragazzi adolescenti.

Nello sport mi considero un “multiatleta” senza l’assillo delle prestazioni: amo correre, fare ultra trail, andare in bici, fondista e cimentarmi nel triathlon… insomma, che sia mare o montagna mi piace fare fatica e mettermi alla prova, cercando ogni volta un po’ più in là il mio limite.

Le gare ormai sono più ricordi che obiettivi: dalla Lavaredo (in diverse edizioni) al Kima, dal Trofeo Ravasio alla Dolomiti Sky Run, passando per l’Adamello Ultra Trail, le 100 miglia del Bernina e le 24/12 ore UMF Venice.

Quest’anno ho partecipato alla 12h UMF Venice, alla 9 Colli Bike, al Valgrosina Trail… e non mi fermo: prossimo obiettivo a breve Campionati Italiani sprint di Triathlon e ie poi la Fiemme Ultra Sky.

Ho scelto l’UMF Venice Team perché qui ho trovato un super presidente, ma soprattutto degli amici: un gruppo dove c’è leggerezza, zero stress da cronometro e tanta passione condivisa.

E poi… meglio contribuire alla UMF Venice piuttosto che limitarsi a una semplice runcard!

Ehilà ✌️ sono Manuel Viezzi, 47 anni e nella vita faccio l’artigiano autotrasportatore.

Ho giocato a calcio, fatto palestra e bici e da una quindicina di anni ho abbracciato la passione dell’ultramaratona.

Mi piace molto perché riesco a scoprire qual’è il mio limite, ogni volta scopro di poterlo spostare sempre un pò più in là.

Ho fatto circa 120 ultramaratone, anche se quelle che mi piacciono di più sono quelle lunghe lunghe (oltre i 120 km per capirci) le più importanti che ho portato a termine sono la 9 colli, la Milano SanRemo, Spartathlon, ASA Atene Sparta Atene, l’UTMB, Il Tor Des Geants, La Brazil 135, l’Olympian Race e per ultima quest’anno in Portogallo la PT 281 di 281 km.

Ho scelto di correre per L’UMF Venice Team, innanzitutto perché formata da molti ultramaratoneti e poi perché il presidente è un amico (oltre che una brava persona).

👋 Ciao a tutti, sono Carmelo!

Lavoro in banca, in Intesa Sanpaolo, e sono in attesa della pensione 😁.

(Lo so già… ogni volta che nomino la parola “lavoro” il mio presidente rischia infarto!)

Ma tranquilli: fuori dall’ufficio mi trasformo. La mia vera passione è correre… e correre tanto!

In questi anni ho collezionato molte sfide personali: lo Spartathlon, che ho concluso ben sette volte; il Nove Colli, chiuso cinque volte; e gare estreme come la Badwater, la Brazil 135, l’Oman Desert Non Stop da 300 km e la Boavista da 150 km.

Insomma, più che un corridore a volte mi sento un globetrotter con le scarpe da running. Correre mi ha permesso non solo di mettermi alla prova, ma anche di viaggiare e vivere nuove avventure.

Quest’anno un infortunio mi ha costretto a fermarmi, ma a novembre torno in pista con la Maratona di Atene.

Perché ho scelto l’UMF Venice Team?

Perché è la società degli ultramaratoneti (e io di ultra ne ho fatte molte più che di maratone: 90 contro 40!) e soprattutto perché è il gruppo della mia città.

E ricordate: la corsa non è solo fatica, ma anche emozioni, sorrisi… e tante storie da raccontare! 🏃‍♂️🌍

Se siete curiosi vi aspettiamo qui con altre presentazioni.

Se invece vuoi essere il prossimo entra in UMF VENICE TEAM !